Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Castel San Giorgio

Questo sito ti dà la possibilità di trovare le ditte di Castel San Giorgio e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e soprattutto gratuito.

Compila il modello che è situato in questa pagina o telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Castel San Giorgio ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore sapranno fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ognuno di noi deve poter svolgere il proprio impiego in un posto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un criterio essenziale per non far sì che il divampare di un fuoco si trasformi in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Castel San Giorgio e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La legge, perciò, prevede un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si eseguono.

Collaudo degli estintori a Castel San Giorgio: cosa prevede?

La norma obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Seleziona l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Castel San Giorgio!