Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Castel San Pietro Romano è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, mordono anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi senza indugio per avere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Castel San Pietro Romano.

Eliminare le pulci: come fare?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo agire su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castel San Pietro Romano. La più grande difficoltà, effettivamente, è bloccare la riproduzione delle pulci. Una femmina depone circa mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica sita in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano in maniera massiccia nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Castel San Pietro Romano. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando la scheda che si trova in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Castel San Pietro Romano ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castel San Pietro Romano