Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Fabrica di Roma avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il form posizionato di lato oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito creano avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fabrica di Roma, aiuta a capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Fabrica di Roma per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fabrica di Roma dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fabrica di Roma