Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Castel Volturno ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il form che vedi di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle solite provocano ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel Volturno, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Castel Volturno per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castel Volturno permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castel Volturno