Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Grazzanise ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dal solito possono provocare disagio e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista è in grado di offrire. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Grazzanise, aiuta a comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Grazzanise per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Grazzanise permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Grazzanise