Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Spilamberto puoi rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sul sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dal solito provocano incomprensioni e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Spilamberto, fa in modo di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Spilamberto per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Spilamberto dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Spilamberto