Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Castellana Sicula, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Castellana Sicula, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Castellana Sicula influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda a Castellana Sicula e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Castellana Sicula ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castellana Sicula?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Castellana Sicula.

Ti basterà completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!