Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Castellazzo Bormida?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Castellazzo Bormida ti daranno risultati concreti e tempestivi. L'uso di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente diversi modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di tali dispositivi tentando di raccogliere informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a cittadini privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte tramite un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non vengono considerate prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Castellazzo Bormida?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure compila il modello che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Castellazzo Bormida ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Castellazzo Bormida per richiedere un preventivo