Per quale motivo scegliere un detective?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Frugarolo ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia d'Alessandria, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Frugarolo in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare tali strumenti provando a trarre informazioni da sé; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato a Frugarolo?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia d'Alessandria chiama il nostro numero o compila il modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo