Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

In che maniera isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Castelletto d'Erro bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Castelletto d'Erro

Isolamento acustico Castelletto d'Erro è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con più imprese della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modulo che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua città!