Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Castelliri.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Castelliri nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelliri?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Castelliri e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Castelliri è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelliri e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto