Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Sora.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Sora immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sora?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Sora e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Sora è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sora e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto