Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Castello d'Agogna ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite provocano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castello d'Agogna, concede di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Castello d'Agogna per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castello d'Agogna dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castello d'Agogna