Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Olevano di Lomellina puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sul sito oppure contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite creano litigi e dolori nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa offrire. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Olevano di Lomellina, concede di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Olevano di Lomellina per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Olevano di Lomellina permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Olevano di Lomellina