Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Castellucchio è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, vale a dire che cibano se stesse succhiando sangue. Queste infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Nonostante vi siano molteplici specie di pulci, identificare una loro invasione sui nostri gatti o cani non è poi molto complicato. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione bruna o rossiccia e hanno una lunghezza di, più o meno, 2-3 millimetri.

Normalmente sono radunati nelle aree corporee maggiormente coperte, come l'attaccatura della gamba. Per capire se il nostro animale abbia un'invasione di pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei minuscoli animaletti scuri che saltano in maniera veloce. Inoltre, se notiamo anche rossori della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per rimuovere in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Castellucchio. La maggiore difficoltà, effettivamente, è arrestare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano innanzitutto negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita in ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Castellucchio. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Castellucchio ti richiameranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sui materiali usati per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castellucchio