Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Lauria

Esistono diverse specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Lauria e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di evitare questo pericolo.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Lauria ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per una disinfestazione formiche a Lauria!