Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Castelluccio Superiore potrai contattare in modo facile i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che vedi accanto o telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, con il passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni disuguali dalle solite creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelluccio Superiore, permette di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelluccio Superiore per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelluccio Superiore permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelluccio Superiore