Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Castelmarte è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono moltissimi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • sepsi e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci immediatamente per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Castelmarte.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per debellare definitivamente questi parassiti serve darsi da fare per intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castelmarte. La vera difficoltà, infatti, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, si accentrano in maniera massiccia nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai chiedere in maniera gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Castelmarte. Contattando il numero telefonico oppure riempiendo la scheda che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Castelmarte ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie usate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castelmarte