Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Castelmauro è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi senza indugio per ottenere le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Castelmauro.

Come debellare le pulci?

Per uccidere definitivamente questi parassiti diventa necessario agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castelmauro. La difficoltà maggiore, difatti, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone di media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono massicciamente negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. usando il nostro servizio, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un'offerta per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Castelmauro. Chiamando il numero di telefono oppure compilando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Castelmauro ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sui metodi usati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Castelmauro