Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Castelmauro avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite possono creare ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelmauro, concede di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Castelmauro per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelmauro permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelmauro