Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castelvetro di Modena avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti creano ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelvetro di Modena, permette di capire le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelvetro di Modena per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelvetro di Modena consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelvetro di Modena