Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico a Castelpagano. Eseguire lavori di isolamento acustico dà la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Castelpagano

Isolamento acustico Castelpagano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie imprese della tua zona per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Visiona pi preventivi dalle imprese della tua città!