Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Castelvetro di Modena la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Castelvetro di Modena certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castelvetro di Modena ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelvetro di Modena?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Modena e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!