Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Castiglione a Casauria è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'uomo?

La pulce non invade soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi e necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci senza indugio per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Castiglione a Casauria.

Come sterminare le pulci?

Per uccidere definitivamente questi parassiti occorre andare a lavorare su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castiglione a Casauria. La più grande difficoltà, per cui, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in modo particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Castiglione a Casauria. Telefonando al numero oppure completando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Castiglione a Casauria ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Castiglione a Casauria