Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Corvara è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama all'istante per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Corvara.

Come uccidere le pulci?

Al fine di allontanare in modo definitivo questi parassiti si deve intervenire su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Corvara. La difficoltà maggiore, infatti, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita circa 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano massicciamente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai chiedere gratis un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Corvara. Chiamando il numero di telefono oppure completando la scheda che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Corvara ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui procedimenti per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Corvara