Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Castiglione Cosentino?

Termografia a Castiglione Cosentino ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire il form che è presente online oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cosenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Castiglione Cosentino: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici

Indagini Termografiche Castiglione Cosentino: scopri i vantaggi!

Le indagini termografiche a Castiglione Cosentino rappresentano un'ottima soluzione per l'individuazione di infiltrazioni d'acqua.

Umidità, problemi di isolamento ed infiltrazioni compromettono la stabilità e lo stato fisico di un immobile. Non sempre però la localizzazione di una perdita di acqua risulta facile; in genere, infatti, si ricorre a pesanti demolizioni murarie pur di localizzare il punto esatto della perdita.

Ricorrendo ad una termografia a Castiglione Cosentino sarà facile individuare, in modo rapido ed efficiente, qualunque tipologia di perdita o risalita di umidità, senza ricorrere a interventi di demolizione edilizia. Qualora si dovrà effettuare lavori di demolizione, questo sarà sicuramente meno invasivo, in quanto si avranno gli elementi basilari e specifici per una pianificazione mirata degli interventi.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!