Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Castiglione dei Pepoli?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Castiglione dei Pepoli è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama senza indugio per avere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Castiglione dei Pepoli.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di allontanare in maniera definitiva questi parassiti serve lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castiglione dei Pepoli. La difficoltà più persistente, difatti, è bloccare la riproduzione delle pulci. Una femmina deposita quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, sono concentrate innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Castiglione dei Pepoli. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Castiglione dei Pepoli ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui metodi usati per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castiglione dei Pepoli