Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene applicata la termografia a Castiglione del Lago?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Perugia, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Castiglione del Lago?

Termografia a Castiglione del Lago ti consente di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Castiglione del Lago.

Sarà sufficiente completare il modello che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Castiglione del Lago: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Basta infiltrazioni! Con Termografia Castiglione del Lago trovi la soluzione giusta!