Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Castiglione Messer Marino permette di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico offre la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Castiglione Messer Marino bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Castiglione Messer Marino