Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Offida potrai rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dal solito creano avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Offida, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Offida per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Offida dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Offida