Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie originati dal passare del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata tramite l'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Castroreale?

Il servizio Levigatura parquet Castroreale permette di contattare gli artigiani della tua zona e analizzare in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Castroreale?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Castroreale ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Castroreale