Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da eliminare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Fondachelli Fantina permette di contattare le ditte della tua zona e ricevere in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Come si effettua il processo di levigatura?

La levigatura consiste nell'asportazione dello strato superficiale della pavimentazione, attraverso una serie di cinghie abrasive di diversa grana. L'operazione è suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di realizzazione di un nuovo strato di finitura.

Contatta i professionisti della tua città!