Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Cavaglià sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Cavaglià è un servizio che ti permette di avere vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Cavaglià possono essere di varia natura considerando le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Cavaglià è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Cavaglià.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per abbattere il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente una casa a Cavaglià occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua città!