Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Santhià dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Santhià. Effettuare lavori di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare una casa a Santhià occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!