Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cavagnolo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti coloro che, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiamaci immediatamente per avere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Cavagnolo.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di rimuovere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cavagnolo. La più grande difficoltà, infatti, è arrestare la generazione delle pulci. Una femmina deposita di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano in particolare negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Cavagnolo. Chiamando il numero telefonico oppure compilando modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di Cavagnolo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cavagnolo