Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il parquet ovunque come nella zona di di Cavezzo in casa, ma anche nei locali commerciali è una scelta di classe e sempre attuale. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni ambiente il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è l'elemento che più di ogni cosa attira gli sguardi. Quando si entra in un appartamento con un pavimento luminoso si nota come anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet col passare del tempo, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo succede per tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, si può attraverso un trattamento farlo nuovamente splendere come appena messo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri sono richiesti almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Cavezzo?

Comune.info ti fornisce l'opportunità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Cavezzo.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno