Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Stroppo ti sarà possibile rintracciare facilmente i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato qui o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito possono provocare rotture e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sa dare. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Stroppo, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Stroppo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Stroppo permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Stroppo