Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Macra avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle precedenti provocano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Macra, permette di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Macra per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Macra dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Macra