Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cepagatti potrai trovare facilmente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista è in grado di offrire. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cepagatti, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cepagatti per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cepagatti consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cepagatti