Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Cercenasco puoi trovare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista è in grado di dare. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cercenasco, concede di capire le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Cercenasco per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cercenasco permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cercenasco