Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Cergnago è la soluzione a questo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • insorgere di infezioni e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per visionare un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Cergnago.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per eliminare definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di operare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cergnago. La difficoltà maggiore, infatti, è interrompere la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si diffondono in primis negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Cergnago. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando il form che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Cergnago ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cergnago