Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Ferriere?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Ferriere?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Ferriere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è conveniente affidarsi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Ferriere?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Ferriere di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Ferriere per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Ferriere!