Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Ferriere puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle precedenti provocano disagio e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Ferriere, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Ferriere per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Ferriere consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ferriere