Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Cerignola?

Termografia Cerignola ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cerignola.

Dovrai solo completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cerignola?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Cerignola, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Cerignola: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti elettrici

Contattaci ora per un preventivo gratuito!