Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Orta Nova?

Termografia Orta Nova ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità ad Orta Nova.

Sarà sufficiente riempire il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Foggia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è effettuata la termografia ad Orta Nova?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Orta Nova, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Orta Nova: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

Stop infiltrazioni! Con Termografia Orta Nova localizzare il guasto è facile e veloce!