Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Cernusco Lombardone?

Termografia a Cernusco Lombardone ti permette di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Cernusco Lombardone.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cernusco Lombardone?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a Cernusco Lombardone, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Cernusco Lombardone: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di perdite su vari tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!