Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Sarezzano potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dal solito possono provocare rotture e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sa offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sarezzano, concede di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sarezzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sarezzano consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sarezzano