Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Villaromagnano avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che trovi sul sito oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, di conseguenza al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dal solito possono creare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villaromagnano, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Villaromagnano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villaromagnano consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villaromagnano