Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Certosa di Pavia è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama subito per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Certosa di Pavia.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per debellare in maniera definitiva le pulci si deve fare qualcosa per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Certosa di Pavia. La difficoltà più grande, infatti, è interrompere la generazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Certosa di Pavia. Chiamando il numero di telefono oppure compilando il form che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate di Certosa di Pavia ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Certosa di Pavia