Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Cervignano del Friuli possono essere di differente natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una casa a Cervignano del Friuli è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Cervignano del Friuli saranno capaci di trovare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Cervignano del Friuli è il servizio che ti consente di visualizzare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori offerte